Come passare una serata al casinò giocando responsabilmente
Luogo tanto amato ma talvolta anche tanto odiato, i casinò sono un meraviglioso posto per passare del tempo alternativo se si è consapevoli di cosa si sta facendo. In questo articolo daremo alcuni consigli molto utili per quanto riguarda questo mondo. Consigli non solo per chi è alle prime armi, ma anche per giocatori intermedi. Senza ombra di dubbio se non vengono seguite almeno delle regole basi l’esperienza del casinò a volte può essere non proprio piacevole. Il primo consiglio su tutti è quello di evitare sempre giochi di cui non si conosce nulla. Fondamentalmente quando ci troviamo di fronte ad un gioco che non conosciamo affatto, non facciamo altro che giocare “a caso” compiendo delle azioni prive di logico, mettendo a rischio i nostri soldi ma anche la nostra calma psicologica. Ma non solo, sicuramente il divertimento non sarà dei migliori.
Consigli pratici da seguire prima di recarsi al casinò
Quando si decide di andare a passare una serata in un casinò una delle prime cose da tenere a mente è anche decidere un budget da spendere all’interno del casinò. Ovviamente questa scelta verrà presa prima di arrivare nel posto in questo. Questo a cosa serve? A proteggere le vostre tasche. L’azione di prefissare un budget da spendere prende il nome di bankroll. Di fatto, al casinò ci si dovrebbe andare per divertirsi e non a cercare di puntare tutti i nostri risparmi. Questo metodo vi aiuterà a togliere la paura di perdere i vostri soldi perché erano soldi destinati solo al gioco e quindi ci sarà più divertimento e meno conflittualità. A volte la voglia e la foga di voler vincere prende quasi sempre il sopravvento in molti individui nel casinò. Ma questo è un approccio sbagliato. Ricordatevi sempre che ci state andando per passare una giornata diversa in compagnia e divertirvi. Questa euforia talvolta, porta molte persone nell’intento a barare. Questo atteggiamento è assolutamente da evitare, perché si può rischiare di essere cacciati da casinò e di non poterci mai più ritornare. Un altro grave errore che alcuni commettono, perché è molto sottovalutato, è quello di giocare quando si è molto stanchi. Giocare per troppo tempo di fila senza fare pause è davvero dannoso. È consigliato fare alcune pause tra un gioco e l’altro, magari bersi qualcosa o farsi due passi. L’agenzia delle dogane e dei monopoli italiana fornisce sempre più consigli per un gioco sicuro e privo di complicazioni. Oppure un altro errore può essere quello di giocare in uno stato un po’ alterato. Magari si è bevuto un bicchiere di troppo e non ce ne siamo accorti durante la serata e magari ci può anche stare. Ma quando ci si trova in uno stato poco lucido è davvero sconsigliato giocare. Il perché va da sé che sia praticamente palese. Quando siamo in uno stato non perfettamente lucido non si ha la prontezza e appunto la lucidità di prendere decisioni. Le decisioni che i giochi richiedono. Magari per l’euforia si può eccedere nelle puntate del proprio denaro e lasciarsi prendere la mano. Sarebbe invece meglio prendere delle decisioni più sensato dal punto di vista strategico del gioco in modo da prendere decisioni migliori e divertirsi con i propri amici. La concentrazione è la base quando si decide di giocare dentro ad un casinò. Ovviamente non si parla solo delle mancata lucidità dovuta all’abuso d’alcol, ma anche alla mancanza di attenzione vera e propria mentre si gioca. Essa può essere fatale. Bisogna sempre avere il focus su ciò che si sta facendo. Una mancanza di attenzione, come ad esempio una telefonata o altro, può portare a fare errori molto frequenti durante il gioco e che quindi molto probabilmente scatenerà in noi delle reazioni non proprio belle.
Consigli pratici da seguire per avere un comportamento giusto e rispettoso
Le persone dimenticano anche che l’educazione è la base di una vita serena. Questo non manca di certo nelle richieste del casinò. Infatti bisogna sempre mostrare gentilezza ed una estrema educazione nei confronti del prossimo. Quando ci si trova in un tavolo e si sta giocando è anche consigliabile tenersi i commenti nella propria mente. È vero, molte volte mentre si gioca, l’interazione e la socializzazione che si crea al tavolo è molto piacevole e divertente. Ma a tutto ci deve essere una moderazione, bisogna sapere quando dire una cosa e quando no. Ma anche quando smettere di parlare. Un altro consiglio fondamentale mentre ad esempio si sta giocando a poker è quello di non chiedere espressamente consigli alle persone che stanno giocando con voi o addirittura al dealer. Questo gesto è molto scortese e tra l’altro non si dovrebbe mai mostrare le proprie carte agli avversari. Ma la stessa cosa vale per il dealer. Al di là del fatto che chissà se potrebbe aiutarvi o meno, ma giustamente il dealer vuole senza ombra di dubbio non essere l’artefice della vincita o perdite di qualche giocatore. Anche perché perderebbe il suo posto di lavoro. Un altro fatto ad esempio da tener conto è quello di toccare le carte. Esatto, non sempre è possibile prendere le carte in mano, quindi, non fatevi prendere dall’istinto. Fondamentalmente ci sono due modi in cui le carte vengono distribuite durante il gioco: coperte o scoperte. Se le carte verranno distribuite scoperte non è assolutamente permesso toccarle. Ovviamente, al contrario, se le carte vengono distribuite coperte si possono toccare.